basi nobu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,496

    Status
    Offline

    Il massacro di vicolo corto


    Basi per Nobu Kurogane - Post Primo



    Miyako Kurogane - 4 giorni prima del massacro di vicolo corto



    Firmo l'ennesima carta e la passo a Sayuri che fa un inchino e si volta.

    Stiracchio le braccia e allungo le gambe sotto la scrivania. Sbadiglio. Quasi quasi rimpiango quelle tre piccole pesti. Ho paura di come Shinichi e i ragazzi mi faranno trovare casa.

    Abbiamo finito per oggi, Sayuri?

    La bionda ridacchia e fa cenno di no con la testa. Ci sarebbe un ultimo appuntamento. Daijiro Kurogane.

    Sbianco. Me ne ero completamente dimenticata. Guardo l'orologio. Le 18:00. Chissà se Shinichi si ricorderà di preparare la cena.
    Vorrei tanto mollarlo ma... è un parente, seppur acquisito, ed è la prima volta che torna a Suna da anni. Un tempo lo avrei fatto. Me ne sarei fregata, avrei fatto una classica scenata da "principessa dorata" e sarei andata a mangiarmi un gelato.

    Poso la testa sul tavolo. Ma che esempio darei ai ragazzi?

    Alzo gli occhi al cielo e sbuffo. Fallo entrare.

    Daijiro si accomoda sulla sedia, dopo il classico inchino. Appoggia una scatola sul tavolo. Mi sono permesso...

    Chino la testa e prendo il dono, rifiutarlo sarebbe una mancanza di rispetto, anche se... Non dovevate, Daijiro-san. Tra noi del clan non è necessario attenersi a queste formalità.

    Lui scuote la mano. Schiocchezze, Miyako-san. Sono venuto a chiedervi un grande favore, invece.

    Poso la testa stanca sulle mani e mi porgo in avanti.

    Si porta la mano davanti alla bocca e tossisce. Dunque, come sapete sono da poco tornato a Suna e avrei bisogno di un aiuto. Non tanto per i vostri contatti commerciali ma... per mia figlia, Nobu.

    Mi sembra di ricordarla, devo averla intravista quando ancora era bambina quando papà e Daijiro devono aver concluso un qualche affare. Carina, pelle scura, capelli neri.

    La piccola Nobu, si. Dovete introdurla nei... "circoli giusti"?

    Non sarebbe la prima volta che qualcuno mi chiede di introdurre la figlia nell'alta società Sunese, alla ricerca di un possibile marito. Disdicevole, per me, ma chi sono io per giudicare? Mica il sogno di tutte è prendersi un investigatore barbone come marito.

    Daijiro avvampa. Forse ho fatto un buco nell'acqua. Shinichi sicuramente non l'avrebbe fatto.

    Scuote le mani, prende un sorso d'acqua e rimane fermo qualche secondo, in silenzio.

    A dire il vero Nobu... Nobu vorrebbe diventare una ninja. L'ho già iscritta all'accademia ma preferirei fosse seguita adeguatamente. Da qualcuno del clan. Solo che non conosco nessuno e...

    Ahia. La gestione dei ninja Kurogane è un terreno spinoso. Lui sa di sicuro che io sono in grado di utilizzare la Sakin, la sabbia dorata. Non è mai stato un mistero. Che... che sia questo il motivo che lo spinto a cercare proprio me?

    Comprendo. La materia è molto delicata. Ditemi, Daijiro-san... vostra figlia, Nobu... ha per caso... manifestato?

    Sbatte le palpebre. Un segno di stupore. Questo me lo ricordo. Manifestato? Intendete... il potere magnetico?

    Annuisco.

    No. Non ancora. A parte il mio illustre antenato, che spinse l'allora capoclan ad adottare la nostra famiglia come da tradizione, nessuno nella nostra famiglia ha più manifestato il potere del chakra magnetico. Figuratevi, lei è l'unica della mia famiglia che vuole fare la ninja.

    Faccio un grugnito. Se avesse manifestato il potere magnetico avrei potuto passare la palla ad Aizen e me ne sarei potuta lavare le mani. Invece... purtroppo è lui la persona più adatta.

    C'è qualcosa che non va, Miyako-san?

    Agito la mano. Nulla, nulla.

    Se era una bambina carina già anni fa, adesso sicuramente si dev'essere fatta una bella ragazza. Dannazione. Non voglio che Shinichi ci abbia a che fare ma... uffa. È la scelta migliore per lei.

    Per quanto la cosa possa essere... complessa da gestire ritengo che il ninja migliore per addestrare vostra figlia sia mio marito Shinichi. È uno dei chunin più valenti del villaggio. Vi avviso però... ha dei metodi... inusuali. Ed è incredibilmente severo. Ma non troverete insegnante migliore all'interno del clan. Pensate che è stato istruito, ai tempi, da Aizen-sama in persona!

    Ha solo quel difetto che gli piacciono troppo le donne.
    Daijiro sorride, mi ringrazia e posa la fronte sul tavolo in gesto di riconoscenza. Ci salutiamo e mi faccio dare i suoi contatti.

    Mi piace aiutare le persone e sono sicura che Nobu potrà diventare un'ottima Kunoichi. Specie perché, nonostante tutti i suoi difetti, Shinichi è un ottimo maestro. E le insegnerà senza tutta la pressione che avrebbe un ninja del clan. E senza tutto il peso di dover manifestare il chakra magnetico per forza.

    Si può essere degli ottimi ninja del clan Kurogane anche senza usare la Satetsu. E, se mai dovesse manifestarla, Shinichi potrebbe guidarla essendoci passato lui stesso.

    Si, è la scelta giusta. Sono fiera di me stessa. Anche se dovrò tenerli sotto controllo. Mi fido di Shinichi ma... a volte gli istinti sono difficili da domare. No, non posso permettermi di fidarmi ciecamente. Sarebbe stupido.

    La cosa ancora non mi va giù, anche se ho fatto la cosa giusta.

    Ho deciso! Stasera, per premiarmi doppia porzione di gelato. Sempre che i ragazzi non abbiano scoperto il comparto segreto della ghiacciaia e se lo siano sbafato tutto.

    ***



    Shinichi Kurogane - Primo giorno di addestramento di Nobu



    Dopo aver trovato alloggio nel quartiere del clan e preso accordi con Miyako Kurogane, Nobu sarebbe stata informata che il suo insegnate privato, un membro del clan di nome Shinichi, l'avrebbe aspettata il primo giorno di novembre alla sua dimora per l'inizio del suo addestramento.

    Si trattava di una casa semplice, ai margini della zona del clan, che disponeva di un ampio spazio sul retro. Certo, semplice per gli standard dei Kurogane significava una casa di lusso per una persona normale e anche Nobu avrebbe potuto notare come anche da fuori sarebbe sembrata più sfarzosa rispetto ai normali edifici di Sunagakure.

    Una volta che avesse suonato al campanello o bussato alla porta... sarei andato ad aprirle.

    Quel giorno mi ero fatto lasciare libera la casa. Niente attendenti, niente Miyako e niente figli (che dovrebbero essere andati tutti in gita ad una delle serre).

    Nobu avrebbe visto come la superavo di quasi venti centimetri in altezza. Ero vestito con dei pantaloni e una maglietta di lino bianchi, molto leggeri, che lasciavano intravedere il fisico muscoloso e la carnagione scura assieme alle numerose cicatrici che adornavano il mio corpo. Gli abiti erano adornati da numerosi gioielli, bracciali e gambali di metallo e una ampia cinta di cuoio. I capelli neri mi raggiungevano le spalle e odoravano di sambuco. Gli occhi azzurri si sarebbero fissati sui suoi.

    Tu devi essere Nobu. Benvenuta. Mi chiamo Shinichi e sarò il tuo maestro.

    Mi sarei spostato, invitandola a entrare. L'area dell'entrata non era molto ampia ma Nobu avrebbe potuto notare dei tappeti ovunque e degli arazzi appesi ai muri. L'avrei fatta passare dal corridoio di servizio, anch'esso adornato con tappeti a varie fantasie e un paio di quadri ai muri che rappresentavano paesaggi floreali. Da una porticina di legno saremmo passati nello spazio sul retro. Il suolo era dura roccia, ricoperta da un leggero strato di sabbia. Ad una decina di metri si trovano tre sagome umanoidi di paglia, una fronte a noi e due a cinque metri di distanza, a destra e sinistra. Dietro di loro, sul limitare dello spiazzo di nostra proprietà, si trovava un salice. Ai miei piedi Nobu avrebbe notato un baule. Lo apro e, al suo interno, Nobu avrebbe trovato varie armi da guerra del suo grado [Considera come se fossero presenti varie copie di equipaggiamento di lista e di villaggio dei gradi studente e genin].

    Prendo uno shuriken e un kunai. Cominciamo dalle basi. L'uso di queste armi. Gli shuriken, o stelle ninja, sono delle armi molto versatili non tanto per la loro potenza ma in quanto possono essere combinate con l'uso di fili ad altre armi o strumenti e, soprattutto, cosa quasi unica nelle armi da lancio...

    Mentre parlavo avrei infilato lo shuriken tra l'indice e il medio della mano destra e, facendo ruotare il braccio e la mano dall'interno verso l'esterno, da sinistra a destra, avrei scagliato l'arma dandole un effetto e facendole compiere una traiettoria circolare. Lo shuriken si sarebbe conficcato al centro del bersaglio che si trovava alla nostra destra.

    Sono molto utili come distrazione, come assalto iniziale o per forzare una risposta dell'avversario. Specie se scagliati in gruppo o, appunto, combinati con fili, altre armi o bombe. Altre armi, come i Kunai o i coltelli da lancio, hanno sempre questa versatilità, sono più potenti e possono persino essere usati come pugnali in mischia. Tuttavia...

    Le avrei dimostrato lanciando un Kunai, che avrebbe colpito il bersaglio centrale. Possono seguire solo una traiettoria rettilinea. Anche i Kunai possono essere scagliati in gruppo.

    Avrei preso tre Kunai e li avrei scagliati contro il manichino. Uno avrebbe colpito la spalla destra, uno la bocca dello stomaco e il terzo il fianco sinistro.

    CITAZIONE
    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Per il momento non preoccuparti delle terminologie specifiche come "Slot azione", "azione gratuita" o delle dimensioni delle armi. Ci penseremo in seguito. La cosa che mi interessa farti capire è la dinamica degli attacchi a distanza con le armi da lancio e cosa si intende praticamente con "simile", "speculare" e "contemporeaneo", concetti che ti torneranno utili specie se vorrai prendere la tecnica di clan.

    Fa pure pratica finché vuoi.

    [Nota: mi sembra abbastanza chiaro ma se hai dei dubbi chiedimeli pure in privato. Ti consiglio inoltre di provare a fare qualche attacco a distanza così posso correggere i tuoi attacchi, se ce ne dovesse essere bisogno. Non preoccuparti del regolamento per ora, mi interessa che tu descriva bene degli attacchi]


    ***



    Ovviamente un nemico non resterà fermo a prendersi i tuoi colpi ma cercherà sempre di difendersi, di evitare i tuoi attacchi e di pararli. Per questo devi cercare di costruire delle offensive complesse, sensate e legate tra loro. Il mio primo insegnamento, e quello più importante, è che la tua arma più potente è questa.

    Le avrei detto, toccandomi la tempia con l'indice destro.

    CITAZIONE
    A livello pratico, come in molti gdr di questo tipo, questo si traduce con il fatto che ogni attacco è ipotetico, e va scritto come tale.

    Ad esempio: Shinichi tenta di colpire Nobu con un diretto destro sulla fronte

    Le difese invece sono autoconclusive ovvero è sempre il difensore che stabilisce se e come subire un determinato attacco.

    Ad esempio: Nobu mi prende alla bocca dello stomaco con il suo montante

    Com'è possibile quindi combattere, se il difensore stabilisce sempre le sue difese? Non potrebbe sempre schivare tutto?

    A questo ci vengono incontro i valori di lealtà, realismo e sportività (dopotutto è un gioco, ed è giusto che ci divertiamo tutti) ma anche il regolamento ci da delle linee guida per adeguare le nostre difese, sia per capire quanto siano possibili sia per capire quanti danni subire da un determinato attacco. Su questi elementi ci ritorneremo quando parleremo delle statistiche. In ogni caso le statistiche sono secondarie ad una buona scrittura. Se è vero che un ninja con statistiche molto più alte delle tue sarà in grado di colpirti quasi sempre è vero comunque che se scrive un attacco male tu potrai trovare delle falle nei suoi attacchi da sfruttare per le tue difese, anche se sei statisticamente molto più debole. In ogni caso di solito si tende sempre ad affrontare avversari ad un livello simile al proprio, siano essi personaggi di altri giocatori o png.

    Mentre Nobu si allenava ed esplorava le armi sarei tornato dentro casa e avrei preso due aranciate. Le avrei versate in due bicchieri e sarei uscito.

    Per ora basta. Vieni con me, dai.

    Le avrei dato un bicchiere, avrebbe notato che era ghiacciato, e l'avrei invitata a sedersi di fianco a me sotto al salice.

    Il clima di Suna non è dei migliori per allenarsi, ma per certi versi è comodo avere sempre lo stesso clima tutto l'anno.

    Bevo un sorso di aranciata.

    Allora Nobu, Miyako non mi ha raccontato molto di te se non che devo addestrarti. Perché non mi racconti un po' di te? Qual è la tua storia e perché vuoi diventare un ninja?



    OT
    Dopo la parte più tecnica passiamo a qualcosa di più descrittivo e introspettivo. Sentiti libera di interagire come vuoi con Shinichi, fagli domande, chiedigli qualcosa, ecc.

    Per qualsiasi domanda sul regolamento e sul post contattami pure in privato. Sappi che cercherò di darti del feedback sia per quel che riguarda la scrittura, per quel che posso, che per quanto riguarda la parte più gdrristica. Al momento vedi questo post come una presentazione in cui ti invito a introdurre il tuo personaggio, la sua nuova routine e a descriverla anche fisicamente così da aiutare chi gioca con te ad inquadrarla meglio oltre ad iniziare a sporcarti le mani con la parte descrittiva di combattimento (la più meccanica e meno ispirata) ma anche la parte più descrittiva ed introspettiva. Qui sulla Legend avrai possibilità di fare giocate di ogni tipo, dalle più narrative alle più tecniche e per quanto possibile vorrei provare a darti un assaggio di entrambi gli aspetti.

    /OT

    Edited by -Shu - 6/11/2021, 18:15
     
    .
0 replies since 5/11/2021, 21:54   9 views
  Share  
.